FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Agguato a Roma, spari davanti a un bar a Cinecittà: due gambizzati

I feriti sono due romani di 50 e 65 anni con precedenti. Eʼ caccia agli aggressori

Agguato a Roma, spari davanti a un bar a Cinecittà: due gambizzati - foto 1
ansa

Due persone, un 50enne e un 65enne, entrambi romani ed entrambi con precedenti, sono rimaste ferite alle gambe in una sparatoria avvenuta davanti a un bar alla periferia di Roma.

Due uomini, a bordo di scooter, hanno esploso loro contro diversi colpi d'arma da fuoco in via Flavio Stilicone, a Cinecittà. I feriti sono stati trasportati in ospedale.

Roma, sparatoria in periferia: due feriti

I feriti, Mauro Gizzi, 65 anni, e Maurizio Salvucci, 50 anni, ricoverati al Policlinico Casilino, non sono in pericolo di vita ma la paura è stata tanta per l'intero quartiere: al momento della sparatoria c'erano diverse persone in strada e, intervenuti poco dopo, i carabinieri hanno raccolto le prime testimonianze.

Da una prima ricostruzione, tutto lascia pensare si sia trattato di un "avvertimento" o un regolamento di conti: i due uomini hanno precedenti. Di guai con la giustizia non ne avevano avuti di recente ma chi indaga non esclude che l'agguato sia legato proprio al mondo della criminalità.

Nelle prossime ore saranno controllati i video delle telecamere di sorveglianza del quartiere a caccia di indizi che possano potare a chi ha sparato e a chi era alla guida dello scooter: entrambi avevano il volto coperto da casco.