FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chieti, 58enne costringe la moglie a dormire per terra per tre anni perché russa

La donna ha denunciato il marito dopo 30 anni di matrimonio, caratterizzato da aggressioni verbali e fisiche

violenza donne domestica femminicidi femminicidio aggressione
agenzia

Una donna di Chieti, in Abruzzo, è stata costretta dal marito a dormire in terra per tre anni perché di notte russava. Ma questa è stata solo l'ultima vessazione subita dalla vittima che, dopo 30 anni di un matrimonio caratterizzato da aggressioni verbali e fisiche, ha denunciato il coniuge e chiesto la separazione. L'uomo ha patteggiato due anni di reclusione con pena sospesa.

Come riporta Il Centro, dalle indagini è emerso "un quadro di relazioni domestiche improntato alla unilaterale sopraffazione morale e materiale da parte del marito, che si esprime nella continua denigrazione e umiliazione della moglie, deprivata del proprio ruolo familiare e perfino della propria dignità, nonostante si tratti di persona attiva e autosufficiente".

 

Per anni, e ancora di più quando ha chiesto la separazione, la donna ha subito diversi episodi di violenza. Se il marito tornava a casa e non trovava la cena pronta in tavola veniva aggredita. L'episodio viene riportato negli atti. "L'uomo le sferrava un calcio alla gamba per il fatto che era tornata tardi dal lavoro e dunque non gli aveva fatto trovare la cena pronta", si legge. In un’altra occasione, invece, il 58enne l’ha rincorsa con un attrezzo da giardinaggio "ingiuriandola e minacciandola, spaventandola al punto che non era voluta rientrare a casa".

 

Nei verbali vengono riportate anche le frasi che il marito rivolgeva alla moglie, come "adesso faccio un tragedia, tu a stasera ci vuoi arrivare?" e "stai zitta, sono bevuto e non sono padrone di me, posso fare qualsiasi cosa". Un altro episodio di violenza è stato filmato con il cellulare dalla figlia della coppia. Quando la donna ha manifestato la volontà di porre fine al matrimonio, l'uomo "ha imposto alla moglie e alla figlia di andare via di casa e, successivamente, utilizzando la propria macchina come ariete, ha volontariamente danneggiato, colpendola più volte fino a distruggerla, l’auto della moglie".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali