FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A 5 anni dà i suoi risparmi al medico che ha curato la mamma

Il senologo Pietro Caldarella ha curato la mamma da un tumore e ora ringrazia il piccolo donatore con un post su Facebook

A 5 anni dà i suoi risparmi al medico che ha curato la mamma - foto 1
facebook

Qualche monetina in una busta, 45 centesimi in tutto.

Sono i risparmi che un bambino di cinque anni ha consegnato al vicedirettore del dipartimento di senologia dello Ieo (Istituto europeo di oncologia) di Milano, il dottor Pietro Caldarella. I soldi non sono per il professore, ma per la ricerca contro il cancro. Così il piccolo ringrazia il medico che ha curato la mamma da un tumore. Il post comosso di Caldarella è diventato virale e conta duemila like.

Il post su facebook "Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c'erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro...mi veniva da piangere!!!". Il dottor Caldarella lo ha postato lo scorso 27 marzo e in pochi giorni è diventato virale. Nella foto, la busta consegnata dal bambino, con qualche monetina rossa che sbuca fuori. Sono tutti i centesimi risparmiati dal piccolo e che ora saranno donati alla ricera contro il cancro, affinché altri bambini come lui possano vedere guarita la propria mamma o il proprio papà.

La mamma La mamma del piccolo donatore ha 35 anni ed è arrivata a Milano dalla Sardegna proprio per essere curata allo Ieo. Aveva un tumore al seno, che ora è solo un brutto ricordo. "La tua mamma è guarita, starà per sempre con te", ha risposto Caldarella al grazie speciale che il bambino gli ha voluto dire.