È in graduale ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea alta velocità Milano - Bologna, sospesa dalle 13.30 circa di martedì a causa della presenza di una persona nelle vicinanze dei binari in prossimità di Reggio Emilia AV. Lo fa sapere Trenitalia. La circolazione ferroviaria è stata sospesa su indicazione delle Forze dell'Ordine che hanno poi fornito il nulla osta, seppur con riduzione di velocità, alla ripresa del traffico ferroviario. I treni ad alta velocità, alcuni dei quali possono essere instradati sulla linea convenzionale, possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti. Una quindicina, tuttavia, (indicati sul sito di Trenitalia) registrano ritardi superiori all'ora.
