L'ondata di caldo che sta investendo l'Italia continua a intensificarsi. Dopo le 16 città da bollino rosso di oggi, domani saranno 17 i centri urbani interessati dal massimo livello di allerta. Le temperature sfiorano i 40 gradi in molte aree del Paese e crescono le richieste di intervento ai servizi di emergenza, con un aumento di malori, svenimenti e colpi di calore soprattutto tra anziani e persone fragili. In Lombardia si registra un boom di chiamate al 118.
