FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Spiagge, a Carole il raduno dei cani bagnini

I Rescue Dog pronti a lanciarsi tra i flutti sulla spiaggia del Villaggio San Francesco: i cani bagnini tornano sul mare di Caorle (Venezia) per la gioia dei grandi e dei piccoli, ma anche per regalare una giornata di formazione e cultura legata al mondo animale. Un evento dedicato ai proprietari di pelosi - ma anche a molti amici degli animali - pronti ad arrivare da tutta Italia e dallʼestero.

«Durante questo evento - spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell'iniziativa - si potranno ammirare le unità cinofile impegnate negli esercizi di salvataggio di persone in difficoltà in mare, ma si potrà anche provare l'esperienza di nuotare assieme al proprio cane, oppure essere accompagnati e seguiti dagli istruttori cinofili di Professione Cane, così il proprio amico a quattro zampe potrà testare il suo approccio con l'acqua».
«L'evento BauWatch – sottolinea Ilenia Cherubin, Dg del gruppo BiHoliday, promotrice dell'evento – vuole sensibilizzare sul tema della presenza del cane in vacanza; essere "pet friendly" significa avere una predisposizione all'accoglienza: unità abitative dedicate, la spiaggia, l'agility-dog e tutti quegli spazi e servizi indispensabili per le necessità degli amici a quattro zampe e dei loro padroni».
L'iniziativa si svolge in collaborazione con la Scuola Cinofila Professione Cane e l'Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile di Soccorso. L'evento Bauwatch è patrocinato dalla Città di Caorle.
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali