FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rho (Milano), teppisti incappucciati seminano il panico in una scuola

Almeno 7 giovani, venerdì mattina, durante lʼintervallo delle lezioni, hanno fatto irruzione nellʼistituto Puecher di Rho (Milano), col volto coperto da passamontagna o cappucci, tutti vestiti di nero, e hanno lanciato petardi, mentre uno di loro ostentava una pistola, probabilmente giocattolo.

 
L'episodio, raccontato da alcuni quotidiani milanesi, ha creato molta paura nell'istituto. I vandali hanno distrutto il laboratorio di Termica. Studenti e professori sono riusciti a girare video che saranno consegnati ai carabinieri perché risalgano ai responsabili.
 
Nelle chat di genitori e alunni sono girate anche voci incontrollate: "Stanno sparando a scuola". Il sito dell'Istituto ricostruisce così l'accaduto: "Durante lo svolgimento del primo intervallo, sette individui a volto coperto si sono introdotti nel cortile della sede Puecher sul lato di via Monfalcone, accendendo fumogeni, facendo scoppiare petardi e introducendosi in un'aula danneggiandone gli arredi e le dotazioni tecnologiche. Abbiamo ragione di pensare che possa trattarsi di studenti o ex studenti della scuola".
 
"A seguito dell'accaduto, che ha generato spavento e preoccupazione negli studenti e nel personale della scuola, è stato richiesto l'intervento delle forze dell'ordine con le quali stiamo collaborando per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili - scrive ancora la scuola -. Utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i video girati dai docenti che erano in sorveglianza durante l'intervallo, provvederemo a segnalare con nome e cognome l'identità di tutti coloro che riusciremo a riconoscere al comando dei carabinieri di Rho. Gli stessi soggetti, se verrà confermato che si tratti di studenti dell'Istituto, saranno allontanati da scuola a tutela del diritto allo studio di tutti i nostri iscritti".
Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali