FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda: il cappotto, protagonista dell’autunno

Le proposte più trendy per i primi freddi, viste sulle passerelle e a cui ispirarsi per comporre il proprio look

Alla fine l’autunno è arrivato: l’aria comincia a farsi più pungente ed è ora di cominciare a pensare ai capi più caldi, adatti ad affrontare la stagione. Il cappotto è il grande protagonista di questo periodo dell’anno e, come sempre, è stato interpretato dagli stilisti in molti modi diversi. A doppio petto, a trench, in colorazioni neutre oppure a tinte squillanti, ecco le proposte di stagione, per essere trendy e, soprattutto, al caldo.

Moda: i cappotti 2017-18

Ogni maison ha declinato il coat a modo proprio, tanto che ciascuna può davvero sbizzarrirsi a inventare il proprio look. Ci sono i cappotti dritti, di taglio maschile e nei tessuti più tradizionali, dal classico cammello, proposto tra gli altri da Max Mara, al gessato di foggia maschile; molto presente in passerella anche il doppio petto, vero passepartout di stagione, molto funzionale e, all’occorrenza, elegantissimo; oppure il trench, un evergreen assoluto che non può assolutamente mancare nell’armadio. Non mancano neppure le forme più sinuose e le lunghezze maxi, come nelle proposte di Dior.

Tra i colori, un ragionamento a parte va riservato al grigio, che quest’anno si afferma con grande decisione. Elegante, pratico, super versatile è perfetto per le occasioni formali e, ravvivato da una sciarpa, da un accessorio o da una blusa colorata (magari rossa), si illumina e diventa perfetto per completare ogni outfit.

I cappotti sono stati proposti da molte collezioni anche in versione super colorata: dalle diverse sfumature di rosso, colore must dell’inverno 2017-18, al contrasto crimatico, proposto da Armani, al bianco e argento di Chanel.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali