FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Natale, lʼaddobbo è più bello se è fatto da te

Addobbare lʼalbero e la casa con palline realizzate da noi, magari con lʼaiuto dei nostri bambini: ecco qualche idea da copiare

Natale è bello, ma l'attesa lo rende ancor più emozionante. Il calore degli oggetti fatti a mano, con pazienza ed entusiamo, fa essere la più magica delle feste ancor più calda e ricca di buoni sentimenti. Realizzare palline da appendere all'albero richiede pochi e semplici strumenti: palline di polistirolo o plastica, ago e filo, cartoncino, panno lenci, bottoni, fiocchetti, nastri, colla e chi più ne ha, più ne metta. Lasciamo la fantasia libera di sbizzarrirsi e il risultato sarà fantastico.

Natale, lʼaddobbo è più bello se è fatto da te

Eccoci qui: al Natale manca poco ormai ma possiamo trascorrere i pomeriggi con i nostri bambini, magari coinvolgendo anche i papà, o le serate con le amiche a preparare addobbi fai da te, semplici e ad effetto.
Come? Molto semplicemente: ecco qualche suggerimento per realizzare palline e addobbi con poche cose e tanta fantasia.

Con l'uncinetto: una semplice maglia bassa per rivestire le palline di polistirolo e farne tantissime e di tutti i colori.

Con le arance: muniamoci di un coltello affilato e intagliamo la buccia; basterà poi inseriure dei chiodi di garofano per una guarnizione semplice e profumata.

Con il panno: ritagliamo le forme con il cartoncino e poi cuciamo perline, bottoncini, strass. Possiamo anche abbinare più colori per un risultato ancor più bello.

Con la carta dei cioccolatini: inseriamo le carte d'argento o dorate all'interno di palline di plastica e incolliamole per un Natale scintillante.

Con i bottoni: per chi ama il colore, tanti bottoni di diverse forme e tonalità. Il Natale sarà più allegro!

Con i fiocchi: un po' di colla e fiocchetti per i pacchi: ecco un modo semplicissimo e di grande effetto per palline fai da te.

Con la tempera: lasciamo che i nostri bambini diano sfogo alla creatività: basterà munirsi di pennello e colore e tanta, tanta pazienza!.

Con il nastro colorato: poca spesa, tanta resa. Se il tempo è poco e la manualità è ridotta ai minimi termini come la mia, ecco l'idea furba: un po' di nastro da regalo colorato da avvolgere sulle palline, magari quelle di paglia che si trovano nei negozi d'arredo. Qui davvero possiamo farcela!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali