FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Natale: con le idee fai da te è più personale ed economico

Per non annegare nel mare magnum dei regali preconfezionati e senza personalità, prova a farli a mano. Facili e veloci, scaldano il cuore.

Tempo, idee, capacità manuale: sembrano difficoltà insormontabili. Eppure, la ricerca del regalo giusto talvolta ci occupa non poco, costringendoci a giri interminabili nei centri commerciali o tra le vie della città addobate a festa. Risultato: torniamo a casa stanche morte, col portafoglio che urla vendetta e magari non del tutto soddisfatte dei nostri acquisti. Personalizzare i regali per le persone che ci sono più vicine si può: ecco dieci idee facili facili che ci riempiranno di soddisfazione e che regaleranno affetto a chi riceverà i nostri pensieri.

Natale: con le idee fai da te è più personale ed economico

Non è mai troppo presto, anche se sembra che manchi ancora un secolo: Natale è alle porte e per evitare ansie e stress da shopping compulsivo è meglio portarsi avanti, possibilmente dando libero sfogo alla fantasia e con l'unica consapevolezza: che un pensiero realizzato apposta per le persone che ci vogliono bene è sempre assolutamente più gradito di qualsiasi altra cosa (e sui gioielli mi riservo un bel no comment!)

Ghirlande beneauguranti: una passeggiata all'aria aperta è un'ottima occasione per raccogliere bacche rosse di rosa canina e rami di pino. Con i rami e i fiori selvatici potrai realizzare una ghirlanda per un augurio speciale ai vicini di casa da utilizzare - perché no? - anche come centrotavola per il pranzo delle Feste.

Caldo abbraccio: una coperta colorata, un paio di calzini per la notte, il maglione morbidissimo: la maglia è gratificante per chi la fa e per chi la riceve in dono. Il consiglio furbo? Fatti indicare il colore preferito dalla persona e inizia il tuo lavoro. Successo garantito!

Cesto personalizzato: in questa epoca sappiamo bene quanto l'alimentazione giochi un ruolo importante per il benessere e la salute della persona. Al classico cesto gastronomico preferiamo un cesto preparato da noi, con i prodotti preferiti della persona che lo riceverà. Tra cibo bio  e materie di prima qualità come miele, cioccolato, vino e prelibatezze diogni genere, non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.

Addio cervicale: se gli anziani genitori soffrono di dolori cervicali, potremmo acquistare in erboristeria i noccioli di ciliegia o i semi di lino per confezionare un piccolo cuscino anti cervicale in feltro e tela di cotone.

Azzurro lavanda: la lavanda è un toccasana contro i dolori cervicali ed è ottima per profumare gli armadi. Confeziona tanti sacchettini. Possiamo utilizzare fazzoletti in cotone e tulle da riempire con boccioli di rosa, cannella e lavanda.

Prelibatezze in cucina: se abbiamo tempo e voglia, preparare le conserve o le marmellate è un'ottima idea. Regalare a parenti e amici qualche vasetto con il sugo di pomodoro fatto in casa, sottaceti e salse farà felice amiche e colleghe perennemente di corsa.

Burrocacao fai da te: Con un po' di cera d'api, burro di karitè, olio di jojoba e un olio essenziale dal profumo intrigante, per esempio Neroli, vaniglia o menta, è possibile preparare un burrocacao naturale e personalizzato.

Delizie profumate: Natale dolcissimo con il liquore al cioccolato o all'arancia e biscotti allo zenzero. L'idea furba? Quando saremo pronte potremo confezionare un regalo speciale per nonne e cognate, basterà scegliere una scatola con una decorazione particolare.

Lanterne di luce: semplici e ad effetto. L'occorrente è un barattolo di vetro, come quelli per la marmellata, e una fila di lucine led. Magicamente avremo una simpatica lanterna da posizionare in un angolo dell'ingresso o nello studio per avere subito una suggestiva atmosfera natalizia.

Buon umore con l'aroma giusto: disponiamo le piantine aromatiche su un piatto di legno o di terracotta: sarà un centrotavola originale e profumatissimo perfetto per chi ama la buona cucina.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali