FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'invitata di nozze perfetta: come vestirsi per un matrimonio

I look per damigelle e amiche della sposa. Qualche dritta di stile utile con l'arrivo di maggio, il mese che dà il via alla stagione dei "sì"

Atelier Emé: la nuova campagna per la primavera estate 2024

Fotografo: Xavi Gordo | Director: Lorenzo Gironi | Stytlist: Patrizia Leuzzi | Modelle: Alexandra Micu, Britt Oosten, Britt Herik, Mara Kasanpawiro

Leggi Tutto Leggi Meno

Uno stile fatto di equilibri.

L'invitata di nozze perfetta è quella che non sceglie un outfit sovraccarico, né eccessivo. Non ci si veste di bianco, colore riservato alla sposa, e anche accessori e make up giocano un ruolo di primissimo piano. Ecco qualche consiglio che può tornare utile con l'arrivo di maggio, mese che dà il via alla stagione dei matrimoni.


L'invitata perfetta: come vestirsi ad un matrimonio?

 In generale, se le nozze vengono celebrate di giorno, è bene prediligere abiti midi o sotto il ginocchio. Possono, invece, derogare alla regola scegliendo un modello lungo la madre della sposa, la testimone e le damigelle. L'altezza del tacco, in questo caso, può essere contenuta. Per quanto riguarda il make up, se il "sì" è all'aperto, è possibile puntare su nuance pastello per gli occhi e tonalità delicate o nude per le labbra. Per i capelli, sì a un'acconciatura semiraccolta, alla coda o a un raccolto alti.
 

Come vestirsi per un matrimonio di sera?

 Quando, invece, il matrimonio viene celebrato di sera il consiglio per quanto riguarda il trucco è quello di puntare su una zona specifica del viso, come potrebbero essere le labbra. Sì, in questo caso, a un rossetto deciso, mentre il resto avrà un effetto luminoso ma comunque molto naturale. Per i capelli, via libera alla chioma sciolta o a un raccolto più elaborato. Per quanto riguarda invece l'outfit, è indicato l'abito da cerimonia lungo, il jumpsuit, i completi.

Cosa non è consentito indossare a un matrimonio?

 Il galateo, per i matrimoni, sconsiglia il nero. Attenzione anche alle scollature, assolutamente fuori luogo se è previsto il rito religioso. In questo caso, anche le spalle dovranno essere coperte.  


Il look perfetto per il matrimonio: dagli abiti agli accessori

 Per quanto riguarda gli accessori, vale anche qui il detto "less is more". In generale, se l'abito è stampato o in tinte molto vistose, è bene preferire cinture, borse, gioielli e scarpe più semplici possibile, monocromatici o in toni neutri. In caso contrario, si può fare l'opposto, per ravvivare l'outfit e dare un tocco di personalità e luce.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali