FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, nuovo incidente in laguna: barca si rovescia, un morto

Lo scafo si è capovolto forse a causa di unʼonda. Lʼuomo di 76 anni è deceduto nonostante lʼintervento dei sanitari del 118. Altre 4 persone sono invece rimaste leggermente ferite

Venezia, nuovo incidente in laguna: barca si rovescia, un morto - foto 1
ansa

Un uomo di 76 anni è morto e altre 4 persone sono rimaste leggermente ferite in un incidente nautico avvenuto nella laguna sud di Venezia, a neanche 24 ore di distanza dallo schianto tra un motoscafo e una barca di pescatori che aveva provocato due vittime e 4 feriti.

Forse un'onda la causa del rovesciamento dell'imbarcazione: il 76enne è finito in acqua, e per lui non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, con la squadra di sommozzatori di Venezia. Gli occupanti della barca capovolta sono stati inizialmente recuperati da altre imbarcazioni di diportisti che si trovavano in zona.

Il 76enne è stato subito affidato alle cure dei medici del 118, che però hanno dovuto costatarne il decesso. Ferite solo leggere per le altre persone che si trovavano con lui sullo scafo. La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. L'area lagunare in cui è avvenuto lo schianto è molto frequentata, anche perché è sede di un'oasi naturalistica del Wwf.