FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, entra da finestra e violenta una 23enne: arrestato maghrebino

La ragazza conosceva il ragazzo, un irregolare, di vista ed è stata lei ad aprirgli

Padova, entra da finestra e violenta una 23enne: arrestato maghrebino - foto 1
-olycom

Un maghrebino di vent'anni è stato arrestato dalla squadra mobile di Padova con l'accusa di aver aggredito e violentato una ragazza di 23 anni, entrando in casa sua da una porta-finestra.

E' stata la giovane, che conosceva di vista il suo aggressore, a chiamare il 113 in lacrime denunciando di aver subito una violenza sessuale.

Secondo la ricostruzione della polizia l'indagato, che potrebbe essere di nazionalità tunisina, conosceva la vittima perché talvolta era stato ospite di alcuni magrebini che vivono in un appartamento accanto a quello della ragazza, nel quartiere di Voltabarozzo. L'altra notte ha iniziato a bussare sulla persiana della finestra della giovane, sempre più insistentemente, svegliandola. La donna ha così aperto la finestra, ma in quel momento lo straniero è balzato all'interno, e dopo averla picchiata l'ha chiusa in una stanza. Dopodiché le avrebbe usato violenza.

La 23enne, una ragazza di nazionalità italiana, sposata e divorziata da un tunisino da cui ha un figlio di 4 anni che vive col padre, è stata medicata in ospedale. Gli agenti si sono messi sulle tracce dell'aggressore, e alcune ore più tardi - sulla base della descrizione della vittima - lo hanno individuato a una fermata d'autobus, e l'hanno fermato sottoponendolo a fermo di polizia per violenza sessuale.

Il giovane, che nonostante si fosse sempre detto minorenne nel corso di precedenti controlli di routine, è risultato essere un maggiorenne, irregolare nel Paese.