FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alto Adige, incidenti in montagna: un bimbo tedesco precipita e muore

Su un sentiero a 2.400 metri, il piccolo ha messo un piede in fallo ed è caduto per oltre 200 metri

Alto Adige, incidenti in montagna: un bimbo tedesco precipita e muore - foto 1
ansa

Tragedia in Alto Adige: un bambino tedesco di 8 anni è morto per un incidente in montagna avvenuto nei pressi dei Laghi di Campolago, nell'area di Maranza.

Il ragazzino, assieme ai genitori e ai due fratelli, stava percorrendo un sentiero che presenta alcuni tratti attrezzati ed è considerato di media difficoltà. Una volta superato uno dei punti più critici del percorso, il bimbo ha messo un piede in fallo precipitando per oltre 200 metri.

La tragedia è accaduta sotto gli occhi dei genitori del piccolo. Una volta che il bambino è caduto, è apparso subito evidente che la situazione era drammatica: dal sentiero dove papà e mamma stavano camminando con il figlio era praticamente impossibile raggiungere il punto dove il ragazzino era finito. I familiari hanno così chiesto i soccorsi con il cellulare e da Bolzano e partito immediatamente un elicottero della Protezione civile, che ha raggiunto il luogo in cui si trovava il piccolo: per lui però non c'era più niente da fare.

Il corpo del bambino è stato recuperato e trasportato a valle con il velivolo.