FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massa Carrara, furgone travolge anziani a fermata bus: un morto | Il conducente del mezzo arrestato

La vittima è una donna di 74 anni, in fin di vita un 81enne. Anche il conducente del furgone è stato trasportato al pronto soccorso dellʼospedale Versilia, ma le sue condizioni non sarebbero gravi

Massa Carrara, furgone travolge anziani a fermata bus: un morto | Il conducente del mezzo arrestato - foto 1
ansa

Un furgone ha travolto un gruppo di anziani che era in attesa di un pullman sulla statale Aurelia alla periferia di Massa (Massa Carrara), uccidendo una donna e ferendo altre 4 persone. La vittima è una 74enne, mentre un 81enne è in fin di vita.

Anche il conducente del furgone è stato trasportato al pronto soccorso, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. L'uomo, 40 anni, toscano, è stato arrestato: deve rispondere di omicidio stradale.

Sul posto la polizia stradale e i carabinieri: da una prima ricostruzione le persone investite dal furgone, tutti pensionati, stavano attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita a Praga. Il tratto dell'Aurelia è stato chiuso al traffico.

La donna morta sul colpo aveva 74 anni e viveva a Empoli (Firenze). A Massa era arrivata lunedì sera, ospite di amici con i quali doveva partire stamani in pullman per Praga. L'81enne, originario di Massa, che inizialmente sembrava essere morto in ospedale, è invece in condizioni disperate: i medici hanno avviato l'iter di osservazione previsto prima della dichiarazione di morte cerebrale. Il conducente del furgone è stato invece portato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Lucca) con un trauma cranico e un forte stato di shock. Gli inquirenti sospettano che fosse sotto l'effetto di cocaina: si attendono riscontri dagli esami di laboratorio.