FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cella troppo piccola, sconto di pena per detenuto condannato per omicidio

Le misure, secondo i giudici, non rispettavano gli standard dellʼUnione Europea. Lʼuomo era stato detenuto a Vicenza e a Rovigo

Cella troppo piccola, sconto di pena per detenuto condannato per omicidio - foto 1
ansa

Il tribunale di sorveglianza di Firenze ha riconosciuto uno sconto di pena di 57 giorni a un nomade vicentino detenuto a Prato perché le celle in cui era stato collocato in precedenza erano troppo piccole.

Le misure, secondo i giudici, non rispettavano gli standard Ue. Riconosciuto anche un risarcimento di 24 euro. L'uomo era stato condannato a 20 anni per l'uccisione, nel 2000, della fidanzata e della suocera e per il rapimento di una bimba.

Thomas Moretti, 40 anni, originario di Bassano, era stato condannato ad altri otto anni per rapina, furto e resistenza a pubblico ufficiale. Non soddisfatto da quanto stabilito dai giudici di Firenze, il 40enne, detenuto in precedenza a Vicenza e a Rovigo, ha presentato ricorso in Cassazione che, ritenendolo un reclamo, l'ha trasmesso nuovamente nel capoluogo toscano dove dovrà essere discusso.