FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paura in bus in Sicilia, sudanese tenta di dirottare pullman: non è terrorismo

Lʼuomo non era armato ed è stato fatto scendere immediatamente dal mezzo da alcuni militari in borghese

Paura in bus in Sicilia, sudanese tenta di dirottare pullman: non è terrorismo - foto 1
ansa

Stava viaggiando tra Palermo e Trapani a bordo di un autobus quando ha afferrato il volante cercando di fare uscire di strada il mezzo.

L'autore del tentato dirottamento, un sudanese, è stato bloccato da alcuni militari che erano a bordo. Si esclude che si tratti di terrorismo. L'uomo è stato fatto scendere a Castellammare del Golfo per essere interrogato dagli uomini della Digos.

"Allo stato non ci sono motivi per sospettare che sia un atto di natura terroristica", dice il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, precisando che si stanno comunque svolgendo tutte le indagini per accertare la reale natura del gesto che, al momento, "appare riconducibile a motivi personali".

Il pullman stava percorrendo la strada che da Trapani porta a Palermo quando, poco prima della galleria Segesta, il sudanese si è alzato e si è diretto verso l'autista afferrando il volante. Pare che non avesse armi.