FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aereo perde ruota e fa atterraggio di emergenza: sfiorata strage a Catania

Il volo Meridiana era diretto a Milano. Lo pneumatico si è schiantato su una spiaggia deserta che però dʼestate è affollata di persone

aereo meridiana cagliari
ansa

Un aereo della Meridiana diretto a Milano ha perso una ruota durante la fase di decollo dall'aeroporto di Catania.

Lo pneumatico è caduto sulla spiaggia della Plaia, fortunatamente deserta durante il periodo autunnale, senza procurare danni a cose o persone. Il volo ha compiuto un atterraggio di emergenza che è riuscito alla perfezione.

L'incidente è avvenuto all'aereo Meridiana decollato da Catania alle 09.28 e diretto a Milano Linate. Nella fase di decollo dall'aeromobile si è staccata una ruota esterna posteriore che è caduta sulla spiaggia di sabbia della Plaia, che d'estate è affollatissima, senza procurare danni.

Il comandante è tornato indietro e, alle 10:12, ha eseguito un atterraggio di emergenza a Fontanarossa che è perfettamente riuscito. Lo scalo è stato chiuso per mezz'ora e due voli sono stati dirottati a Palermo.

I passeggeri a bordo non si sono accorti della perdita della ruota. Il comandante ha comunicato che rientravano a Fontanarossa per un guasto tecnico e l'aeromobile è atterrato con i passeggeri che sono scesi normalmente.