FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lascia pentola sul fuoco, tre quindicenni salvano 90enne da incendio

A Guspini (Sud Sardegna) i ragazzi hanno sentito le urla della donna e sono intervenuti entrando da una finestra della sua abitazione, ormai invasa dal fumo

Lascia pentola sul fuoco, tre quindicenni salvano 90enne da incendio - foto 1
l-unione-sarda

Attirati dalle urla si sono subito resi conto che la situazione era drammatica e, dopo aver dato l'allarme per allertare ambulanza e carabinieri, hanno deciso di intervenire.

Così tre amici quindicenni di Guspini (Sud Sardegna), di ritorno a casa dalla gita di Pasquetta, hanno tratto in salvo una 90enne, loro vicina, che aveva dimenticato una pentola sul fuoco. L'abitazione della donna era ormai avvolta dal fumo e lei giaceva a terra in giardino.

I tre quindicenni eroi di Guspini (Foto per gentile concessione di unionesarda.it)

Sono stati ribattezzati i "piccoli eroi di Guspini" Rodolfo Fanni, Renato Saba e Lorenzo Fanari, i tre amici quindicenni che davanti al fumo e a un principio di incendio nell'abitazione di un'anziana vicina di casa non si sono persi d'animo e sono entrati in azione.

Come riferisce L'Unione Sarda, i giovani, rompendo una finestra a piano terra si sono introdotti nell'abitazione ormai invasa dal fumo, perché la nonnina aveva lasciato una pentola sul fuoco. Prima hanno soccorso l'anziana e poi hanno atteso l'arrivo dei sanitari e dei carabinieri.