FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, da 10 anni inquilini "imprigionati" in un palazzo senza ascensore

Striscia la Notizia indaga sul disagio che anziani e invalidi devono sopportare ogni giorno per poter uscire di casa

Roma, da 10 anni inquilini
da-video

A Roma Striscia la Notizia documenta la tragica situazione degli inquilini imprigionati in un palazzo senza ascensore nel Quartiere Talenti. L'Ater, Azienda territoriale per l'edilizia residenziale del comune di Roma, avrebbe dovuto installare i montascale ormai dieci anni fa.

In questo palazzo il montaggio dei dispositivi, però, non è mai avvenuto e i residenti sono ancora costretti a fare le scale. Tra di loro ci sono molti anziani e invalidi obbligati a rimanere chiusi in casa propria come se fossero agli arresti domiciliari. Manuele Bartolomeo, Comitato Quartiere Talenti, ha raccontato come "i cittadini si siano mossi con solleciti e email di ogni tipo ma con nessun risultato". Dopo l'intervento del Tg satirico, l'Ater ha risposto che presto gli ascensori saranno installati: nel frattempo, però, molte persone sono ancora imprigionate nelle proprie case.