FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto Sarah Scazzi, Cassazione conferma ergastoli Sabrina e Cosima

Accolta la richiesta dellʼaccusa. Confermata anche la condanna di Michele Misseri a otto anni di reclusione. La difesa di Cosima: "Eʼ un enorme errore giudiziario"

Ergastolo per Sabrina Misseri e sua madre Cosima Serrano, come richiesto dall'accusa.

Lo ha stabilito la prima sezione penale della Cassazione confermando la sentenza di primo e secondo grado per l'omicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana il 26 agosto 2010. I giudici hanno confermato anche la condanna a otto anni per Michele Misseri: anche per lo zio di Sarah, finora a piede libero, sono quindi scattate le manette. La difesa di Cosima: "E' un enorme errore giudiziario".

Nel confermare gli ergastoli, il collegio della Cassazione ha leggermente ridotto l'isolamento diurno per Cosima e Sabrina, escludendo l'aggravante del numero di persone in concorso per la soppressione del cadavere di Sarah. Michele Misseri è stato riconosciuto colpevole di soppressione di cadavere e inquinamento delle prove.

Pena ridotta a quattro anni e undici mesi per Carmine Misseri, accusato di aver aiutato il fratello Michele. I carabinieri hanno eseguito l'ordine di carcerazione anche nei suoi confronti. Confermate, infine, le pene per Vito Russo junior e Giuseppe Nigro, entrambi condannati a un anno e quattro mesi per favoreggiamento personale.

La difesa di Cosima: "E' un enorme errore giudiziario" - Cosima e Sabrina "sono due sventurate, combatteremo fino alla fine perché è una battaglia per la giustizia. Condannarle è un enorme errore giudiziario". Lo ha detto Roberto Borgogno, difensore di Cosima Serrano, aggiungendo: "Rimaniamo convinti che ci sia un colpevole, Michele Misseri, e due innocenti che stanno scontando la pena al suo posto".

Il fratello di Sarah: "Ha ricevuto giustizia" - "Sarah ha ricevuto giustizia": così il fratello della giovane vittima, Claudio Scazzi, ha commentato la sentenza di ergastolo per la zia e la cugina, che ha definito "equilibrata, giunta dopo un lavoro durato tanti anni da parte di persone fortemente motivate". "Il Paese deve ringraziare chi ha lavorato a questo caso, in Italia la giustizia c'è. Mamma è giù, è stata informata, condivide questo pensiero, anche lei si è sempre affidata alla Procura", ha concluso Claudio.