FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ambra denuncia il degrado di Barletta, minacciata: "Via dalla città"

Secondo gli utenti, la foto del lungomare pieno di spazzatura postata sul social dallʼattrice farebbe "una pessima pubblicità"

"Grazie per la bella pubblicità che ci fai".

E' con commenti stizziti come questo che gli utenti di Instagram hanno risposto ad un post di Ambra Angiolini, rea di aver pubblicato sul suo profilo un'immagine del lungomare di Barletta sommerso dai rifiuti. "Ma tu che ne sai di questa città? Tornatene da dove sei venuta, nella tua vita da ricconi, ridicola".

L'attrice, che era di passaggio nella cittadina pugliese, è rimasta colpita dal degrado di quell'angolo di spiaggia colmo di spazzatura e ha voluto denunciarlo con una fotografia. Il mondo social però non l'ha perdonata: se alcuni l'hanno ringraziata per aver immortalato "una triste verità che è sotto gli occhi di tutti", molti l'hanno ricoperta di insulti e minacce.

"Non condivido il modo di denigrare gratuitamente la mia città con un'immagine simile e per di più i suoi cittadini - commenta con rabbia un'utente - non era il caso di dare una tale immagine di Barletta che ha altri aspetti positivi". E ancora: "I tuoi concittadini non sono da meno, tornatene a Roma".

Immediata è stata la replica di Ambra, che si è difesa: "Io mi preoccuperei di risolvere il problema e non l'immagine che può dare uno scatto che raffigura della spazzatura gettata in modo vergognoso su una qualunque spiaggia di un mare qualunque", sottolineando di non aver fatto volutamente cenno al luogo fotografato.

Nonostante le accuse spiacevoli, il dibattito che quell'immagine ha scatenato su Instagram è servito a qualcosa: il Comune di Barletta ha provveduto a pulire, finalmente, l'ampio tratto di costa pugliese. E l'attrice ha ribattuto soddisfatta: "Siccome sono tignosa, quest'estate andrò in vacanza a Barletta, così controllo. A ogni modo, è pericoloso pensare che per risolvere le cose servano solo i vip".