FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, morta in sala parto: procura apre fascicolo su omicidio colposo

Disposta lʼautopsia su Angela Nesta e la sua bimba. Anche il ministero della Salute invia gli ispettori. Il compagno: "Mi hanno strappato la cosa più bella"

Angela Nesta Torino parto
facebook

La Procura di Torino ha aperto per il caso di Angela Nesta, la 39enne morta durante il parto, come la sua bambina, all'ospedale Sant'Anna di Torino. Si ipotizza l'omicidio colposo, a carico di ignoti. L'inchiesta è coordinata dal pm Monica Supertino. Ad effettuare l'autopsia, martedì, sarà il medico legale Valter Declame.

Torino, morta in sala parto: procura apre fascicolo su omicidio colposo

Il ministero della Salute ha fatto sapere che manderà nei prossimi giorni ispettori a Torino per indagare sulla morte della donna di 39 anni deceduta durante il parto. Lo affermano fonti del ministero, secondo cui l'indagine servirà a chiarire la dinamica dei fatti.

Il padre di Angela: "Voglio la verità" - "Voglio soltanto sapere che cosa è successo a mia figlia". E' quanto afferma Pietro Nesta, padre di Angela. "L'ultima volta - racconta - l'ho vista sabato pomeriggio. Aveva un dolore all'addome. Pensavo fosse normale per il parto, che era previsto per oggi (domenica ndr). Poi i medici ci hanno detto, prima a me e poi al suo compagno, di andare a casa. Da allora ho solo saputo che è morta con la bambina e nessuno mi ha dato uno straccio di spiegazione". La gestazione di Angela Nesta, afferma ancora Pietro, è stata "bellissima, senza alcun problema. Non potevamo aspettarci un epilogo cosi' tragico. Siamo distrutti".

Il compagno: "Mi hanno strappato la cosa più bella" - "Mi hanno strappato la cosa più bella che avevo. La vita va avanti... ma come?". Si dispera così Francesco Scarlata, compagno di Angela Nesta. L'uomo è assistito dall'avvocato Giulio Calosso, che ha nominato come consulente di parte per l'autopsia, in programma martedì, l'anatomopatologo Aurelio Storace e il medico legale Tullio Bandini.