Colpita alla gola da un frammento di vetro
© Da video
Una ragazza di 15 anni è morta per le ferite procurate dai vetri di un portone che le è franato addosso a causa di un violento colpo di vento. E' successo alla periferia nord di Torino, in corso Cincinnato. L'incidente è accaduto mentre la ragazza giocava con degli amici. La giovane è stata portata all'ospedale Maria Vittoria ma è deceduta poco dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico.
Giorgia G., che vive a San Gillio, un piccolo comune a pochi chilometri da Torino, stava giocando con altri tre o quattro coetanei in cortile quando - stando al racconto dei ragazzi - il gruppetto è stato sorpreso da una tempesta di pioggia e vento. Giorgia ha cercato di ripararsi all'interno del palazzo ma, proprio mentre stava per entrare, il portone si è chiuso con forza, probabilmente per un colpo di vento, mandando in frantumi la vetrata.
Uno dei frammenti ha leso la giugulare della ragazzina che i medici dell'ospedale Maria Vittoria hanno tentato di suturare, ma inutilmente.
La mamma, arrivata in ospedale, alla notizia del decesso della figlia ha avuto un malore ed è stata ricoverata in osservazione. Anche gli amichetti erano stati accompagnati al nosocomio per stare vicino a Giorgia, ma una volta lì, hanno appreso la tragica notizia.
Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Oltre Dora del capoluogo piemontese che, al comando del capitano Luigi Isacchini, stanno ricostruendo le sequenze di quella che al momento appare come una tragica e incredibile fatalità.
Tensione fuori dall'ospedale, accuse di ritardo nei soccorsi
Dopo la notizia della morte di Giorgia, all'esterno dell'ospedale ci sono stati momenti di forte tensione. Parenti, conoscenti e amici della vittima hanno fronteggiato il personale sanitario accusando i soccorsi di essere intervenuti in ritardo. Per calmare le acque sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno separato i due gruppi.