FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto, è arrivato il giorno dello sfratto per la 95enne: nonna Peppina lascia la casetta abusiva in lacrime

Slittato il sequestro della struttura disposto dalla Procura di Macerata in attesa del riesame, ma una delle figlie ha preferito portarla con lei a Castelfidardo (Ancona)

Terremoto, è arrivato il giorno dello sfratto per la 95enne: nonna Peppina lascia la casetta abusiva in lacrime - foto 1
ansa

Giuseppa Fattori, per tutti Peppina, 95 anni, ha lasciato in lacrime la casetta di legno abusiva costruita per lei dai familiari in un terreno edificabile di sua proprietà nella frazione Moreggini a San Martino di Fiastra (Macerata) dopo il terremoto del Centro Italia.

Anche se sembra che sia slittato il sequestro della struttura disposto dalla Procura di Macerata in attesa del riesame, i famigliari hanno preferito portarla a Castelfidardo (Ancona), a casa di una delle figlie. La nonnina terremotata ha lasciato la sua terra in lacrime.

A salutare nonna Peppina un centinaio di persone, tra comitati dei terremotati, gente comune, ma anche esponenti di Forza Nuova, il capogruppo della Lega nord alla Regione Marche Sandro Zaffiri. Presenti anche una ventina di agenti, tra polizia e carabinieri e una pattuglia di rappresentanti dei media.

"Oggi per me muore lo Stato", ha detto la figlia Agata, mentre Gabriella, che ospiterà la mamma, ha fatto presente che "noi non vogliamo andare contro lo Stato. A mia madre abbiamo promesso che la riporteremo qui il 7 ottobre per il suo anniversario di matrimonio".