Tragico epilogo

Fermo, "colpo" in gioielleria: muore rapinatriceI banditi erano armati di una pistola a salve

Il titolare spara e uccide la donna. Testimone a Tgcom24: "L'ho vista ieri aggirarsi nei dintorni"

05 Apr 2012 - 06:34
 © Ansa

© Ansa

Una donna di 36 anni è rimasta uccisa nel corso di una rapina ad una gioielleria. Nell'azione il proprietario dell'esercizio commerciale è rimasto ferito. E' successo a Monte Urano, nel Fermano. Tre rapinatori sono entrati nel negozio del paese minacciando il titolare. L'uomo avrebbe reagito impugnando una pistola e colpendo la 36enne, che è morta sul colpo. 

La rapina è avvenuta nella gioielleria Cifola, nel centro storico della cittadina, di prima mattina. I tre malviventi sono entrati a volto scoperto e armati di pistola. Hanno minacciato il gioielliere, l'hanno costretto ad aprire la cassaforte e poi l'hanno immobilizzato con nastro isolante. In quel momento è entrato il padre del gioielliere, che è stato a sua volta minacciato e strattonato.

A quel punto Francesco Cifola è riuscito a liberarsi, ha afferrato la pistola che teneva sotto il bancone e ha fatto fuoco, uccidendo la donna e mettendo in fuga i due complici. Uno dei due rapinatori fuggiti sarebbe di nazionalità marocchina. Rosa Donzelli, di Napoli, da tempo abitava nelle Marche. I banditi sono stati ripresi dalle telecamere interne a circuito chiuso dell'oreficeria.

Una testimone a Tgcom 24: la donna uccisa si aggirava nei dintorni da ieri
"Ho sentito degli spari e ho visto due persone che carambolavano per terra - racconta una testimone della rapina a Tgcom24 -. Uno era il padre del gioielliere accorso quando ha sentito l’allarme e che si è imbattuto in uno dei rapinatori, una donna. Non ho visto nessun altro membro della banda". La testimone aggiunge: "Il titolare della gioielleria era tutto insanguinato e mi ha detto che lo avevano bastonato. Io la donna che hanno ucciso l’ho vista ieri che si aggirava per la strada".

Bandati con pistola a salve
I banditi erano armati di una pistola a salve. L'arma, in pratica una scacciacani, non avrebbe sparato, ma sarebbe servita soltanto a colpire violentemente sul capo il gioielliere Francesco Cifola, che invece ha fatto fuoco con una pistola a tamburo uccidendo la donna.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema