FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monza, madre e figlia trovate morte in casa: fermato il fratello (e zio)

Lʼuomo, che abitava con le vittime, è piantonato in ospedale

Monza, madre e figlia trovate morte in casa: fermato il fratello (e zio) - foto 1
ansa

E' stato fermato nella notte Paolo Villa, il 75enne di Ornago sospettato di aver ucciso la sorella Amalia e la nipote Marinella Ronco.

I corpi delle due donne, rispettivamente di 75 e 55 anni, sono stati ritrovati in avanzato stato di decomposizione nella casa che dividevano con l'uomo. I carabinieri stanno indagando per accertare la dinamica e il movente del duplice delitto.

Il 75enne è piantonato presso l'ospedale di Vimercate, dove era stato ricoverato in seguito a un malore per l'eccessiva assunzione di alcol. Era stato proprio il suo svenimento, in un bar vicino a casa, a permettere di trovare i corpi della sorella e della nipote, uccise almeno una settimana fa. Villa non è stato formalmente sentito, né ha parlato con gli inquirenti.

La famiglia non aveva apparenti problemi economici, eppure sembra che Marinella Ronco, la nipote di 55 anni - in crisi a causa di una relazione chiusa -, sua madre Amalia Villa, 85 anni, e lo zio, vivessero da tempo in uno stato di trascuratezza.

In lavatrice abiti sporchi di sangue -Sono stati trovati in lavatrice, ancora sporchi, i vestiti, maschili e femminili, usati per ripulire l'appartamento dal sangue delle due donne. I vestiti sono stati messi sotto sequestro insieme ad una scopa, forse usata per pulire l'appartamento, ora chiuso con i sigilli.