FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Famiglia avvelenata dal tallio, morta a Monza una terza donna

Resta ancora misteriosa la causa dellʼintossicazione: inizialmente si era pensato al guano dei piccioni, ma poi lʼattenzione degli inquirenti si è spostata su cibo o topicida

Famiglia avvelenata dal tallio, morta a Monza una terza donna - foto 1
ansa

Nella notte è morta all'ospedale di Desio (MB) Maria Gioia Pittana, una delle sei persone intossicate dal tallio durante una vacanza in una casa di campagna in Friuli.

Si tratta della madre della prima vittima, Patrizia Del Zotto, e moglie della seconda, Giovanni Battista Del Zotto. Resta ancora misteriosa la causa dell'intossicazione. Inizialmente si era pensato al guano dei piccioni ma poi l'attenzione degli inquirenti si è spostata su cibo o topicida.

Nella giornata di giovedì, i carabinieri hanno prelevato i filtri di un deumidificatore e di un condizionatore presenti nella casa di campagna di Santa Marizza di Varmo (Udine) in cui le vittime avevano trascorso le ferie estive.

Esclusa invece la presenza di tallio nell'acqua del pozzo artesiano, mentre si attendono ancora gli esiti delle analisi sui campioni di topicida e altro materiale prelevato nell'abitazione.