Expo, in fuga dall'impiego estivo: otto giovani su dieci rifiutano lavoro
Snobbato contratto da 1.300-1.500 euro netti mensili. Sala: sono stupito

Stipendio troppo basso, forse troppe ore di lavoro.
Molti dei giovani che avevano superato il primo colloquio dopo aver inviato il proprio curriculum, riporta il Corriere della Sera, ci hanno ripensato e hanno disertato i successivi step per ottenere l'impiego a tempo. "Almeno l'80% dei candidati alla fine si è tirato indietro", dicono da Manpower, che lancia una sorta di allarme e invita a meditare su quanto accaduto.
"Forse la precarietà del lavoro non ha invogliato i giovani che alla fine hanno preferito rinunciare, forse per qualcosa di più stabile", afferma il commissario unico Giuseppe Sala, aggiungendo però di essere rimasto molto stupito da numeri così imponenti.
Diversi lettori che avevano partecipato alle selezioni ci hanno scritto raccontando la loro esperienza. Trovate le loro testimonianze in calce, tra i commenti. Danno altri particolari e spiegano i perché della loro scelta, quando almeno è stato possibile fare una scelta. Ringraziamo chi coloro i quali ci hanno scritto e di fatto le loro parole diventano parte integrante dell'articolo