FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brescia, un ladro di bancomat muore in incidente durante la fuga

Il 20enne romeno era in un furgone con altri tre complici. Il mezzo è finito in un fosso

Un romeno 20nne è morto in un incidente mentre con i complici era in fuga dopo la spaccata ad un bancomat.

E' accaduto a Carpendolo nel Bresciano. La vittima era a bordo di un furgone con altri tre connazionali con i quali aveva strappato il bancomat di un supermercato. Lo schianto è avvenuto nelle campagne del Mantovano. Il mezzo, forse per l'alta velocità, è finito in un fosso e il giovane è morto schiacciato dalla pesante cassaforte. Arrestati i complici.

La banda di malviventi aveva tentato di evitare i posti di blocco dopo il colpo al supermercato Eurospin di Carpenedolo, centro del Bresciano, imboccando con il furgone, su cui avevano caricato la cassa continua appena rubata, una strada di campagna che portava nel Mantovano. La fuga dei quattro romeni, invece, è però finita in un fossato dove il furgone si è schiantato: uno dei malviventi a bordo è morto, probabilmente il conducente, schiacciato dalla stessa cassaforte che si è trasformata in un proiettile impazzito.

I tre complici hanno tentato di fuggire, ma poco dopo due sono stati intercettati e arrestati dai carabinieri, mentre un quarto ha fatto perdere le sue tracce. Recuperato anche il bottino, circa 20mila euro ancora custoditi nella cassaforte che i ladri avrebbero potuto aprire con comodo, una volta al sicuro.