FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, 16enne si difende dai rapinatori a colpi di ju-jitsu

La ragazza, accerchiata da tre magrebini che volevano sottrarle il cellulare, li ha messi in fuga usando una mossa di arti marziali

Una studentessa 16enne  di Trescore Balneario, nella Bergamascasi è difesa con le tecniche di aiki ju-jitsu, arte marziale in cui è cintura nera, di fronte all'aggressione di tre 20enni che volevano rubarle il telefonino.

Dopo averla accerchiata, uno dei tre ha infilato la mano nella tasca del giubbotto per sottrarglielo, senza aspettarsi la reazione della giovane che gli ha bloccato il braccio. La vicenda si è conclusa con la fuga dei tre malviventi.

Una volta tornata a casa la ragazza è stata accompagnata nella caserma dei carabinieri da un familiare e ha sporto denuncia. Il fatto è accaduto  mentre la studentessa tornava a casa. L'agguato è stato ordito da tre marocchini che ora i carabinieri cercheranno di identificare. Fortunatamente la giovane non ha riportato nessuna lesione.