FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, lite per bottiglia di birraGestore di bar uccide il cliente

Djedje Meles Guillaume, ivoriano di 56 anni, è stato arrestato con lʼaccusa di omicidio volontario. Da tempo litigava con la vittima, un senegalese di 33 anni, Amadou Diouf

carabinieri, roma, lotus, auto cc
carabinieri

E' stata una bottiglia di birra abbandonata davanti all'ingresso del locale, a Bergamo, la causa della violenta lite, culminata nella notte con l'uccisione di un senegalese di 33 anni, Amadou Diouf, accoltellato al cuore dal titolare di un bar, l'ivoriano Djedje Meles Guillaume, 56 anni. Quest'ultimo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato a casa di un'amica sudamericana dove aveva cercato di pulire i vestiti sporchi di sangue.

Da tempo tra i due c'erano screzi e ormai le liti tra il gestore di un bar del centro di Bergamo e uno dei suoi clienti erano diventate una costante. Aggredito dal titolare, il senegalese è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è morto. Nel frattempo il barista ha fatto perdere le proprie tracce: si è recato a casa di una conoscente sudamericana in via Pignolo, dove ha cercato di lavare i panni sporchi di sangue.

Nel giro di tre ore i carabinieri di Bergamo sono risaliti a lui e lo hanno arrestato con l'accusa di omicidio volontario. Dopo aver accoltellato il senegalese appena fuori dal suo bar, l'ivoriano è tornato nel locale, ha chiesto a tutti gli avventori di lasciare il bar, ha abbassato la saracinesca e si è dileguato.

Il bar Socraf era tra l'altro stato oggetto in passato, per due volte, di provvedimenti di sospensione temporanea della licenza da parte della Questura per motivi di sicurezza: la prima volta, per un mese, lo scorso ottobre; la seconda, a luglio, per due settimane. Inoltre il locale di via Moroni era stato inserito nel provvedimento antimovida, con l'obbligo di chiusura a mezzanotte e mezza: limite orario che il gestore aveva sempre rispettato.