FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Passerella di Christo, 3mila persone bloccate in stazione a Brescia

Lʼopera resterà chiusa in modo permanente da mezzanotte alle sei per consentire la pulizia e gli interventi di manutenzione

Almeno tremila persone, tra cui 400 minori, sono state bloccate in stazione a Brescia.

Erano dirette a "The Floating Piers", la passerella di Christo sul Lago d'Iseo, ma non hanno potuto raggiungere la destinazione a causa dell'eccessivo afflusso di visitatori. Intanto il prefetto ha annunciato la chiusura notturna permanente sia per consentire la manutenzione, sia per la pulizia del paese.

Le circa 3mila persone bloccate alla stazione di Brescia (dove si sono registrati anche momenti di tensione nel tentativo di salire sui treni per Sulzano) hanno formato una coda di oltre 300 metri.

Il prefetto: "Opera chiusa di notte" - Intanto il prefetto ha annunciato la chiusura permanente la passerella durante le ore notturne, da mezzanotte alle sei. Questo, ha spiegato, anche perché "l'opera si sta usurando più del previsto: i 270mila spettatori hanno prodotto un'usura pari a quella che l'artista immaginava a metà dell'esposizione e quindi si rende necessario intervenire con rammendo o sostituzione del telo in alcuni punti". Inoltre, con la chiusura viene anche accolta la richiesta del Comune di Montisola " che ha bisogno di tempo per la pulizia del paese".