FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Motta Visconti, il monito del vescovo ai funerali: "Ora è il momento del silenzio"

Commozione durante le esequie di Maria Cristina Omes e dei suoi due figli Giulia e Gabriele, trucidati dal padre Carlo Lissi, il 14 giugno nella villa di famiglia, dove avrebbe dovuto dormire anche una cuginetta "salvata" dalla febbre

strage,famiglia,motta visconti,milano
ansa

"C'è bisogno di silenzio". E' il monito del vicario dell'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, ripetuto più volte alla cerimonia funebre di Maria Cristina Omes e dei suoi due figli Giulia e Gabriele, trucidati a Motta Visconti dal padre, Carlo Lissi. "Il clamore delle notizie quando non c'è nulla da dire, l'ossessione delle immagini quando non c'è nulla più da vedere, ha aumentato - ha ricordato il prelato - la confusione dentro di noi".

Motta Visconti, il monito del vescovo ai funerali: "Ora è il momento del silenzio"

"Il nome del paese, fatto di brava gente, è risuonato dappertutto con orrore. Le parole hanno perso di significato: cosa significano ora 'papà', 'figlio' e 'amore'?", ha chiesto il sacerdote. La cerimonia è stata concelebrata dal vicario del vescovo e dal parroco della chiesa di San Giovanni, don Gianni. Le tre bare sono state portate nella chiesa dove è stata allestita la camera ardente. Ai funerali ha partecipato, nella piazza antistante e nelle vie limitrofe, tutto il paese.

Il sindaco: "Comunità non vacilli" - "E' incomprensibile quanto accaduto, un gesto che ci devasta la mente e il cuore". Lo ha detto il sindaco di Motta Visconti, Primo De Giuli. Durante la cerimonia funebre, nel corso di un breve intervento, il primo cittadino ha detto "è accaduto sotto i nostri occhi increduli ma tutto questo non deve far vacillare la nostra comunità".