FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Genova, un mese fa il crollo del ponte | Il sindaco: "Eʼ il nostro Ground Zero"

Alle 11:36 del 14 agosto il terribile incidente che uccise 43 persone. Il capoluogo ligure si è fermato per un minuto oggi alla stessa ora. In prossimità del viadotto la cerimonia per commemorare le vittime

Genova, un mese fa il crollo del ponte | Il sindaco: "E' il nostro Ground Zero"

Erano le 11 e 36 del 14 agosto 2018 quando il ponte Morandi di Genova crollava all'improvviso, uccidendo 43 persone. Oggi per la città è il momento del ricordo e del dolore. All'ora esatta del disastro il capoluogo si è fermato per un minuto, in segno di omaggio. In prossimità del viadotto la cerimonia di commemorazione delle vittime. Il sindaco Bucci: "Oggi è il nostro Ground Zero". Il governatore Toti: "Questa tragedia non piegherà Genova".

  • 14 set

    Toti: "Sulla ricostruzione le maggiori perplessità"

    Nel decreto del governo "l'articolo sulla ricostruzione" del ponte Morandi "al momento non c'è ed è sicuramente una delle maggiori perplessità". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, uscendo dall'incontro con il premier Giuseppe Conte. "Sia in un caso che nell'altro aspettiamo che ci diano delle risposte" ha aggiunto il governatore ligure.

  • 14 set

    Finito vertice con Conte, Toti: "Non abbiamo parlato di commissario"

    Nel corso del vertice tra il presidente della Regione, il sindaco di Genova e il premier Giuseppe Conte, "non abbiamo parlato di commissario". Lo ha detto uscendo dalla riunione il governatore Toti. "Abbiamo detto - ha aggiunto - che sul commissario siamo laici, sia noi che la presidenza del Consiglio". Toti si è detto soddisfatto dell'incontro: "Siamo sempre soddisfatti, quando ci si siede a parlare, dopo di che si può essere d'accordo o no; ci siamo accordati che ci dovremo accordare".

  • 14 set

    Genova: iniziato vertice Conte-Toti-Bucci

    E' appena iniziato, nella sede della prefettura di Genova, il vertice tra il premier Giuseppe Conte, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, e il sindaco di Genova, Marco Bucci. Al centro della riunione il dibattito sulla nomina del commissario straordinario per la ricostruzione del ponte e, più in generale, le scelte sulla gestione del dopo emergenza.

  • 14 set

    Toti: ve lo giuro Genova riavrà il suo ponte

    "Io ve lo giuro e voi lo giurate con me. Genova riavrà il suo ponte, costi quello che costi, perché è il simbolo di una città, di una Regione e di un Paese che guardano al futuro con coraggio. Lo meritano le 43 vittime, lo meritano le centinaia di migliaia di genovesi che ci credono. Ricostruiremo un ponte bellissimo e ci passeremo sopra insieme perché sarà un risultato di tutti". Lo ha detto il governatore e commissario per l'emergenza Giovanni Toti.

  • 14 set

    Conte: su ricostruzione non ceduto a ricatto Autostrade

    "Non abbiamo ceduto al ricatto di offrire ad Autostrade la ricostruzione del ponte, lo faremo a spese di Autostrade ma la procedura per la revoca della concessione resta in piedi e si completerà". Lo afferma il premier Giuseppe Conte.

  • 14 set

    Conte: a giorni commissario per Genova

    "A dieci giorni dall'entrata in vigore del decreto ci sarà il commissario con un mio decreto, ed è un commissario che avrà pieni poteri". Lo afferma il premier Giuseppe Conte.

  • 14 set

    Conte: su Genova non è decreto bianco ma fatti concreti

    "Oggi non mi limito a rendere una testimonianza, avevo anticipato che non sarei venuto a mani vuote. Ho portato dei fogli, sono fogli bianchi? No, sono pieni di fatti, di misure concrete. Qualcuno ha detto che siamo stati a litigare al Cdm, no siamo stati ad operare per confezionare questo decreto". Lo afferma il premier Giuseppe Conte parlando alla commemorazione per il crollo del Ponte Morandi a Genova.

  • 14 set

    Premier Conte in piazza De Ferrari

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è arrivato in piazza De Ferrari mentre sul palco parlava Dori Ghezzi. Il premier, appena arrivato, si è intrattenuto a parlare con il prefetto Fiamma Spena.

  • 14 set

    Solenghi ricorda le vittime e si commuove - VIDEO

  • 14 set

    Premier Conte incontrera' Toti e Bucci

    Il premier Conte incontrerà il sindaco Marco Bucci e il governatore Giovanni Toti al termine della messa in San Lorenzo in prefettura a Genova. Lo si apprende da fonti istituzionali.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali