FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Truffa a venditori di gioielli, individuata banda a Genova

Vittime due rappresentanti di gioielli che hanno creduto alla messinscena curata nei minimi dettagli, con tanto di auto di lusso e incontro in una suite

E' stata individuata la banda che ha preparato il piano, studiato nei minimi particolari, per truffare due rappresentanti di gioielli di Genova.

Nel registro degli indagati con l'accusa di truffa aggravata sono finite 4 persone, tra cui il finto sceicco che aveva acquistato preziosi dal valore di oltre un milione di euro. I due rappresentanti, invece di soldi veri, si sono ritrovati con una valigetta piena di banconote fac simili.

La truffa è avvenuta a settembre in una suite di un albergo nel centro del capoluogo ligure. Ma ad agosto, in Costa Smeralda, c'era stato il primo incontro tra il finto sceicco, accompagnato da body guard (sempre componenti della banda) e i due rappresentanti di gioielli. "Pago in contanti, è un regalo per le mie moglie", aveva detto il ricco uomo d'affari mentre sorseggiava champagne in una suite di lusso.

Invece i commercianti si sono ritrovati una valigetta piena di banconote false, tranne le prime. La polizia ha scoperto che dietro alla messinscena c'era una banda di nomadi specializzata in truffe. Sono indagati il finto sceicco, Umberto Gagliardi, 41 anni, di Rho nel Milanese, Daniel Radosavljevic, torinese di 32 anni, Danijel Jovanovic di Varese, 32 anni e Patrick Jovanovic di 25 anni di Roma.