FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Terremoto: nuova scossa vicino Amatrice, magnitudo di 3.9

Una seconda scossa, più lieve, era stata registrata poco prima della mezzanotte

Terremoto: nuova scossa vicino Amatrice, magnitudo di 3.9 - foto 1
ingv

Forte scossa di terremoto vicino ad Amatrice, in provincia di Rieti: di magnitudo 3.9 nella notte alle 2:25. Secondo l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 12 km di profondità; l'epicentro e' stato localizzato a 4 km da Cittareale (Rieti), 12 da Montereale (L'Aquila), 18 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia). Non si registrano ulteriori danni a persone o cose.

Poco prima della mezzanotte, alle 23:41 per esattezza, un'altra scossa aveva fatto tremare Amatrice con una magnitudo di 3.5. Stavolta il sisma aveva avuto ipocentro a 11 km di profondità; l'epicentro a 5 km da Cittareale (Rieti), 13 da Montereale (L'Aquila), 17 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 19 da Cascia (Perugia). Nella stessa zona - colpita da due devastanti terremoti il 24 agosto (magnitudo 6) e il 30 ottobre (magnitudo 6.5) scorsi - mercoledì mattina era stata registrata un'altra scossa di magnitudo 3.1.

Scossa magnitudo 3.1 in provincia di Arezzo - Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 2:39 in provincia di Arezzo. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità; l'epicentro è stato localizzato a 2 km da Pieve Santo Stefano (Arezzo), 15 da San Giustino (Perugia) e 16 da Verghereto (Forlì-Cesena). Anche in questo caso non si registrano danni.