FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Studente morto a Roma, l'America piange il suo piccolo eroe

Da bambino aveva commosso il paese per aver sconfitto una grave forma di cancro

E' in manette il presunto assassino di Beau Solomon, il 19enne studente di Spring Green che era in Italia per seguire un corso di cinque settimane.

Ma a piangerlo, ora, non sono solo i parenti ma l'America tutta. E per la seconda volta. La prima fu undici anni fa quando, da bambino, Beau aveva commosso tutti sconfiggendo una grave forma di cancro.

Un ragazzo sportivo, bene inserito nella sua piccola comunità di Spring Green, un paese di 1.600 abitanti del Wisconsin, socievole. Così Jack Solomon ai media descrive il fratello Beau: "E' amato da tutti, è lui il collante che tiene unita la nostra famiglia".

Beau è un ragazzo "dolce", ma anche "forte". Quando era un bambino ha dovuto combattere contro una rara forma di cancro, affrontando una serie innumerevole di trattamenti di chemioterapia e interventi chirurgici. "E ha superato tutto questo", ha detto Jake. Una storia che aveva fatto il giro degli States, proprio per il coraggio con cui Beau aveva affrontato la malattia.

Di quel periodo, undici anni fa, restano le foto dei giornali americani in cui quel bambino che aveva sconfitto il cancro posa insieme al suo idolo di allora, Brett Lorenzo Favre, quarterback dei Green Bay Packers.

Il giovane americano viene anche descritto come uno studente modello. Aveva appena terminato il suo primo anno all'Università del Wisconsin, a Madison, dimostrando una certa affinità per la politica. "Sperava di diventare un politico, un giorno".

Anche la comunità universitaria è costernata per quanto accaduto. "Profondamente addolorata" è la John Cabot University di Roma, dove lo studente avrebbe dovuto frequentare un corso di cinque settimane: "esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Solomon e a tutti coloro che erano vicino a Beau".