FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, prete picchia bambini durante catechismo: denunciato

Eʼ successo nella parrocchia di Santa Maria Regina di Martiri. Il sacerdote è stato rimosso

Roma, prete picchia bambini durante catechismo: denunciato - foto 1
-afp

Avrebbe schiaffeggiato alcuni bambini durante l'ora di catechismo perché, a suo dire, "facevano chiasso".

E' accaduto nella parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri a Dragona, nel quadrante sud di Roma. Il sacerdote, vicario parrocchiale, è stato denunciato per lesioni dalla polizia. Il sacerdote, che si è poi detto dispiaciuto di quanto accaduto, è stato anche sospeso dalla curia.

Gli agenti del commissariato di Ostia sono intervenuti in seguito alla segnalazione dei genitori dei bambini, che hanno tra i 10 e gli 11 anni. Alcuni bimbi sono anche stati portati ospedale.

"Mi dispiace enormemente per quanto accaduto eri con don Angelo. Il fatto non potrà ripetersi. Don Angelo è rammaricato e si è ritirato, conscio di doversi probabilmente curare". Lo scrive sul suo profilo Facebook don Leonardo Bartolomucci, parroco della chiesa di Santa Maria Regina di Martiri di Roma.

"Chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani" prosegue don Leonardo, spiegando che "ha accettato di essere immediatamente rimosso dall'incarico e sospeso dalla pastorale".