FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, pediluvio di massa nella Barcaccia

Fanno il giro del web le immagini che immortalano in un torrido giorno dʼestate turisti immergere i loro piedi e trovare refrigerio nella fontana di Piazza di Spagna, nel cuore della Capitale

roma, vandali, fontana, barcaccia, estate, caldo, pediluvio, turisti
facebook

Il termometro della maleducazione sembra salire con le temperature di questa torrida estate italiana. Così per trovare refrigerio cosa c'è di meglio di un fresco pediluvio di massa nella fontana della Barcaccia in Piazza di Spagna a Roma? La pagina Facebook di Roma fa schifo pubblica le foto dei numerosi turisti che immergono i loro piedi nelle acque davanti alla Scalinata di Trinità dei Monti e si scatena l'indignazione di romani e non.

Roma, pediluvio di massa nella Barcaccia

La Barcaccia ne ha viste proprio di tutti i colori nell'arco della sua esistenza. Non da ultimo il venir brutalizzata dai tifosi olandesi nel marzo scorso: allora furono calcolati danni irreparabili per un milione e duecentomila euro.

Oggi rappresenta un'oasi sotto la canicola capitolina. D'altronde cosa c'è di male nel bagnarsi i piedi tra queste acque?, si saranno chiesti quanti ne usufruiscono, dimenticando che in qualsiasi altro Paese al mondo questo sacrilegio compiuto potrebbe essere considerato vandalismo.