FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, consulenze Raggi all'Asl: la procura chiede l'archiviazione

Secondo la procura le giustificazioni fornite dal neo sindaco, anche alla luce della contraddittorietà della modulistica, sono da considerare plausibili

La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sui presunti illeciti circa l'omessa dichiarazione di incarichi e compensi relativi a una consulenza presso una Asl da parte del sindaco della Capitale, Virginia Raggi.

I fatti risalgono al periodo in cui la Raggi era consigliere comunale. Secondo la procura, le giustificazioni fornite dalla Raggi, anche alla luce della contraddittorietà della modulistica, sono da considerare plausibili.

Il fascicolo aperto a piazzale Clodio era stato intestato "atti relativi a", ossia senza ipotesi di reato né indagati. Nell'esposto si affermava, in sostanza, l'ipotesi di reato di falso ideologico in atto pubblico o altra violazione alla normativa sulla trasparenza per coloro che ricoprono incarichi politici.