FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa verso Cuba, volo ritardato per atterraggio di emergenza a Fiumicino

Lʼaereo Alitalia con a bordo il Pontefice è decollato 45 minuti dopo lʼorario previsto. Precedenza a un volo EasyJet con problemi tecnici - Francesco vola a Cuba: storico incontro con il patriarca di Mosca Kirill

Papa verso Cuba, volo ritardato per atterraggio di emergenza a Fiumicino - foto 1
ansa

E' decollato con 45 minuti di ritardo il volo Alitalia che porterà Papa Francesco a Cuba per lo storico incontro con il patriarca di Mosca Kirill.

All'aeroporto romano di Fiumicino, infatti, è stata data precedenza all'atterraggio di emergenza dell'aereo EasyJet partito da Napoli e diretto a Venezia. Il comandante, a quanto si è appreso, aveva chiesto di poter atterrare a Roma a causa di un presunto problema tecnico.

Scattato subito, come da procedura, il dispositivo di sicurezza aeroportuale, il velivolo è atterrato, senza problemi, sulla pista 3 alle 7 e 53.

Dopo di che si è data la precedenza a una serie di voli in atterraggio sulla Pista 1, che hanno preceduto il decollo del volo del Pontefice.