FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio stradale, niente carcere per l'attore Diele: resta agli arresti domiciliari

A giugno tamponò lo scooter di una 48enne, uccidendola sullʼautostrada del Mediterraneo a Salerno

Omicidio stradale, niente carcere per l'attore Diele: resta agli arresti domiciliari - foto 1
ansa

Non dovrà tornare in carcere l'attore Domenico Diele, che nella notte tra il 23 e il 24 giugno scorsi tamponò lo scooter di una 48enne uccidendola.

Il tribunale del riesame di Salerno ha respinto l'appello della procura contro l'ordinanza del gip che aveva disposto la custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico. L'attore guidava senza patente che era stata sospesa per un anno.

Il violento impatto tra l'auto guidata dall'attore e lo scooter di Ilaria Dilillo provocò la morte della donna sulla carreggiata nord della A/2, l'autostrada del Mediterraneo, all'altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano. Diele fu arrestato la notte tra il 23 e 24 giugno scorsi con l'accusa di omicidio stradale aggravato ed è rimasto in carcere a Salerno fino al 6 luglio scorso, giorno in cui si rese disponibile il braccialetto elettronico così come stabilito dall'ordinanza del gip. Da quel giorno si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico nell'abitazione della nonna a Roma.