FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il Papa riceve pellegrini altoatesini giunti a Roma con i loro lama

Il Pontefice ha incontrato anche i ragazzi e le ragazze della Lega Pro

Il Papa riceve pellegrini altoatesini giunti a Roma con i loro lama - foto 1
da-video

Il Papa ha salutato sul sagrato della basilica vaticana tre altoatesini giunti in pellegrinaggio a Roma con i loro lama.

Thomas Burger, Thomas Mohr e Walter Mair del Renon, con accanto i loro amici a quattro zampe, hanno potuto stringere la mano al Pontefice e gli hanno consegnato in dono una papalina e dei calzini bianchi di lana di alpaca.

I tre lama (Buffon, Shaquiri e Tiento) già da martedì hanno suscitato attenzione e simpatia durante il loro giro per le vie della città eterna.

Durante il giro in "papamobile" in piazza San Pietro prima dell'udienza generale, Papa Francesco ha anche fatto salire con sé sull'auto anche sei bambini, che poi ha portato con sé durante il tragitto. Il Pontefice si è anche fermato a salutare i ragazzi e le ragazze che, con i vertici della Lega Pro e i club, hanno partecipato all'incontro. In piazza, vicino al colonnato sul lato sinistro, erano stati allestiti tre campetti di calcio su cui i ragazzi hanno giocato. Presenti, tra gli altri, gli atleti speciali con deficit cognitivi e relazionali, le ragazze e i ragazzi dei settori giovanili e una squadra della Trastevere Calcio con la scritta "Comunità di Sant'Egidio".