FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornalista Rai minacciata con un coltello dall'ex della tata della figlia

Lʼuomo è convinto che sia colpa della cronista se la sua ex compagna, vittima di maltrattamenti, lo abbia lasciato. Lo sfogo di Christiana Ruggeri: "Io e mia figlia stiamo vivendo un incubo"

Giornalista Rai minacciata con un coltello dall'ex della tata della figlia - foto 1
facebook

"Mia figlia e io stiamo vivendo un incubo, non ancora finito".

E' lo sfogo di Christiana Ruggeri sulla sua pagina di Facebook. La giornalista del Tg2 è stata minacciata venerdì mattina con un pugnale, come si legge sull'edizione romana del "Corriere della Sera", dall'ex compagno della tata della figlia che è convinto che sia colpa sua se la donna, vittima di maltrattamenti, lo abbia lasciato. L'uomo, un trentenne afgano, regolare in Italia, dopo la tentata aggressione si è dileguato. "Chi proteggerà da questo violento e pericoloso individuo, me e la mia bambina? Ha cercato di ucciderci: non basta? Che venga assicurato alla giustizia", scrive sul social network.

"Devo la vita alla mia bambina di sette anni che si è messa a gridare", spiega la giornalista, ancora scossa, che ha denunciato i fatti agli agenti del commissariato Fidene-Serpentara a Roma. E racconta: "L'ex compagno della tata di mia figlia si è presentato sotto casa per ucciderci tutte e due". "Mi accusa di aver convinto la tata che ha cresciuto mia figlia a lasciarlo, perché la maltrattava", prosegue la cronista aggiungendo di aver già in passato spiegato all'uomo di non essere responsabile della loro rottura.

Ruggeri racconta poi gli attimi di terrore vissuti: "Dovevo accompagnare mia figlia a scuola, l'ho sistemata sul seggiolino posteriore nell'auto, ero chinata verso di lei per allacciarle la cintura di sicurezza, quando all'improvviso si è messa a urlare guardando dietro di me. 'Ti ammazza, mamma, ti ammazza!'. Giusto il tempo di voltarmi - si legge sul "Corriere" - e mi sono ritrovata l'ex della tata che brandiva il pugnale e veniva verso di me. Era sbucato da dietro un albero. La lama era almeno di 30 centimetri".

La giornalista è riuscita però a mantenere i nervi saldi. "Ho fatto il giro dalla parte opposta della macchina, sono riuscita a infilarmi dentro e a premere il pulsante della chiusura centralizzata. Ma lui non si è fermato, anzi: ha tentato di sfondare i finestrini, poi il parabrezza". "Ho messo in moto e sono partita, e lui dietro a piedi, per 200 metri, con il pugnale in mano". Ora è "ancora in giro e adesso - conclude - abbiamo davvero paura".