FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League, tensione e scontri in pieno centro a Roma: oltre 20 tifosi arrestati

I militari hanno sequestrato due manganelli in ferro e vari passamontagna

roma scontri ultras feyenoord
ansa

Sono 23 i tifosi olandesi del Feyenoord arrestati per risse e scontri avvenuti nel centro di Roma alla vigilia della partita di Europa League in programma all'Olimpico contro la Roma. Nell'operazione i militari hanno sequestrato due manganelli in ferro e vari passamontagna. Un tifoso avrebbe tentato la fuga in taxi, ma è stato bloccato.

Europa League, tensione e scontri in pieno centro a Roma: oltre 20 tifosi arrestati

I sedici tifosi arrestati dalla polizia hanno tra i 20 e i 28 anni e sono stati individuati come autori degli scontri avvenuti mercoledì sera nei pressi di Campo de' Fiori. Dovranno rispondere dei reati di resistenza, lesioni, rissa, violenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti ad offendere.

Sei gli agenti delle forze dell'ordine medicati al pronto soccorso per ferite e contusioni riportate durante i disordini.

Altri sette tifosi della squadra olandese sono stati arrestati dai carabinieri per una rissa avvenuta nella notte nei pressi di Via del Corso. Per tutti - rende noto la Questura - ci sarà il processo per direttissima.