Venti freddi e temperature basse al Sud. Ma l'alta pressione nei prossimi giorni si spingerà su tutta l’Italia, portando sole e temperature primaverili fino a sabato
© Meteo.it
Anche oggi un nucleo di aria fredda che ha raggiunto lo Ionio porta un po’ di instabilità e freddi venti settentrionali sul medio Adriatico e al Sud, dove le temperature restano inferiori alla media. Tempo bello e mite invece al Nord, protetto dall’alta pressione, che nei prossimi giorni si spingerà su tutta l’Italia, portando sole e temperature primaverili fino a sabato.
Questa mattina qualche pioggia in Abruzzo, Molise, Calabria e nord della Sicilia; un po’ di nuvole anche sulle Marche e nel resto del Sud, tranne in Puglia. Sereno altrove.
Nel pomeriggio migliora al Sud, ma persistono le nuvole in Sicilia. Bel tempo al Centronord e Sardegna, ma con delle nubi sparse su regioni centrali adriatiche, Umbria e Lazio. Venti moderati settentrionali continuano a soffiare sul Molise e al Sud. Temperature molto miti al Nord, in Toscana e Sardegna, in lieve rialzo anche al Sud.