FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paralizzato dall'età di 18 anni, Salvatore incontra Papa Francesco in Vaticano

Perse la possibilità di muoversi durante un tragico incontro di judo. Da allora questa è la seconda occasione in cui esce di casa

papa salvatore paralizzato
ansa

Lo ha salutato, gli ha sorriso e gli ha dato un affettuoso bacio sulla fronte. Così Papa Francesco si è accostato a Salvatore. A 18 anni l'uomo rimase paralizzato durante una gara di judo e da allora è uscito di casa soltanto in due occasioni. La prima è stata per andare a vedere il mare, la seconda per raggiungere Città del Vaticano, dove ha visto il Santo Padre e ricevuto il suo conforto.

Paralizzato dallʼetà di 18 anni, Salvatore incontra Papa Francesco in Vaticano

L'incontro è avvenuto in occasione dell'udienza generale, durante la quale il pontefice ha detto: "Non basta fare il bene a chi ci fa del bene, questo lo fanno anche i pagani, per cambiare il mondo in meglio, bisogna fare il bene a chi non è in grado di ripagarci".

Così ha fatto il Padre donandoci Gesù, ha ripreso, aggiungendo: "Ma quanto abbiamo pagato noi per la redenzione? Niente, la redenzione non è nella logica del cambio e del contraccambio".