FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Vacanze romane" per Zuckerberg: lʼincontro con Papa Francesco e il premier Renzi

Al Santo Padre il numero uno di Facebook dona Aquila, lʼaereo ad energia solare che permetterà alle zone più povere del mondo di connettersi al Web

Papa Francesco ha ricevuto Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Facebook, che era accompagnato dalla moglie Priscilla Chan. Lo riferisce il direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke: "Hanno parlato di come usare le tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà, incoraggiare una cultura dell'incontro, e fare arrivare un messaggio di speranza, specialmente alle persone più disagiate". Nel pomeriggio l'incontro con il premier Renzi.

Il numero uno di Facebook a Roma: lʼincontro con il Papa e con Renzi

Il numero uno di Facebook e il Santo Padre hanno discusso soprattutto sull'importanza di mettere in contatto le persone, specialmente in alcune parti del mondo prive dell'accesso a Internet. Al pontefice Zuckerberg ha donato un modello di Aquila, "il nostro aereo ad energia solare che consentirà la connettività Internet per quelle località scoperte".

"E' stato un incontro che non dimenticheremo mai - ha scritto poi il Ceo del social network -. Puoi sentire il suo calore e la sua gentilezza, e quanto profondamene si preoccupa per aiutare le persone".

Zuckerberg da Renzi a Palazzo Chigi - Nel pomeriggio, a Palazzo Chigi, Zuckerberg ha incontrato il premier Matteo Renzi. Con Matteo Renzi "abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la comunità di Facebook in Italia e nel mondo si unisce per aiutare le persone a riprendersi e a ricostruire". Zuckerberg lo rivela in un post su Facebook, al termine del colloquio.

Il fondatore di Facebook ha poi riferito di aver "anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e a far crescere l'economia italiana. Ho detto al primo ministro che sono particolarmente entusiasta per il lavoro che si sta facendo in Europa sull'intelligenza artificiale", grazie anche al programma di ricerca sostenuto da Facebook, che in Italia coinvolge l'università di Modena e Reggio Emilia a cui è stato donato un nuovo server GPU: "Hanno un grande programma sull'intelligenza artificiale e la computer vision, e questa nuova tecnologia speriamo possa aiutare gli studenti e i professori a fare ancora di più".

Donati 500mila euro alla Cri per il terremoto - Nel corso dell'incontro con gli studenti della Luiss di Roma, Zuckerberg ha annunciato che Facebook donerà 500mila euro alla Croce rossa italiana per aiutare le vittime del terremoto nell'Italia centrale. "Abbiamo cominciato a lavorare con la Croce rossa italiana e abbiamo donato 500mila euro", ha detto infatti il numero 1 di Facebook.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali