FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgia Libero e la battaglia contro il cancro condivisa sui social

Tenace e coraggiosa, la ragazza padovana pubblica su Instagram passo dopo passo istantanee della sua battaglia: "Voglio riprendere tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto"

Giorgia Libero ha 23 anni e vuole vincere la sua battaglia.

Non è da sola, ma un'armata di 34mila persone la sostengono nella sua lotta contro il cancro. "Ho una voglia di vivere ancora più intensa di quella che ho sempre avuto" - grida la padovana sul suo account Instagram, col quale documenta passo per passo la sua sfida: le medicine, l'ospedale e il fidanzato che le sta sempre vicino.

"I capelli me li avrai anche portati via, ma il mio sorriso, il mio buon umore, la mia anima... quelli MAI!" - urla Giorgia in una foto pubblicata sul social network, dove si fa coraggio: "Voglio credere in me e fidarmi ancora. Voglio dimostrare a me stessa che sono fatta per questo mondo e ci devo riuscire. Pensare di essere sempre all'altezza della situazione, non è presunzione. A parer mio è l'unico modo per farcela davvero".

Giorgia dimostra il suo carattere da vera combattente: "Non sono nata perché tu a 23 anni mi portassi via. C'è il mondo là fuori, una vita che mi aspetta, tante persone che mi vogliono bene". E continua: "Sono esausta, mi hai distrutta, ma non voglio mollare. Non voglio". Giorgia spiega che non vuole "passare per l'eroe o peggio l'ingenua di turno. Vivo del sostegno e dell'amore di chi mi circonda e finché qualcuno lì in alto me ne darà le forze, ogni mio respiro sarà lotta per sconfiggerti e per riprendermi tutto ciò che mi spetta e che mi hai tolto. Ti odio con tutta me stessa".